IL CESTO DI NATALE RIVISITATO

Eccomi di nuovo qui a proporvi un’idea regalo; e se il regalo fosse il “classico” cesto ?!? Si perchè diciamolo pure che il cibo è sempre un regalo ben apprezzato.

Il cesto sarà preparato da voi con materie prime di qualità (se  avete perso l’articolo su come si sceglie un prodotto di qualità andate a leggere https://nutrizionistacecconi.it/regala-la-qualita/ ), perchè spesso i cesti preconfezionati non sono proprio l’ideale per ritornare alle sane abitudini dopo le festività natalizie

Un idea molto carina secondo me è quella di pensare ad una ricetta ed inserire tutti i componenti per prepararla; facendo una selezione dei prodotti del territorio,acquistando presso agricoltori e produttori locali.

La nostra proposta di oggi è quella di creare un cesto pensando di comporre la giornata:

iniziamo con la torta in barattolo –> https://nutrizionistacecconi.it/ricette-i-barattolo/

Proseguiamo poi con un mix di frutta secca e disidratata, oppure se la persona a cui stiamo facendo il regalo è un soggetto attivo sono molto carini i vasetti di frutta secca con il miele. Per i pasti principali possiamo inserire dei risotti aromatizzati e/o zuppe di cereali e legumi, un pezzo di Grana Padano Dop; e per finire la giornata una selezione di tisane e infusi per idratarsi in queste fredde giornate.