Sfruttiamo il tempo a nostro favore

L’emergenza sanitaria ci sta facendo vivere uno strano periodo, ci lamentavamo di non avere tempo, ma ora che lo abbiamo non sappiamo come utilizzarlo. Molti mi riferiscono di annoiarsi e questo li porta ad aprire il frigo e le dispense.

Secondo me dovremmo vivere questo tempo libero come un regalo che ci è stato dato. Utilizzalo al meglio, sfruttalo per creare nuove e sane abitudini: leggi un libro, fai attività fisica, cucina piatti sani …

Con questo articolo io vorrei consigliarti di utilizzare il tempo che hai a disposizione per concentrarti su un pasto della giornata da preparare con creatività, anche grazie ai diversi consigli che lascio sui social. Ad esempio, potresti iniziare la giornata dedicando più tempo alla colazione, quel pasto che solitamente è quasi dimenticato, “l’ho fatta velocemente in piedi già con addosso il cappotto” o addirittura consumata in macchina o sui mezzi. Sfrutta il tempo che di solito impieghi nel tragitto casa-lavoro per dedicarti alla tua colazione, inizierai con una coccola giornaliera che ti farà vivere il resto della giornata in maniera diversa. Cerca quindi di essere creativa/o nell’organizzarla, variala, inizia magari proponendo almeno tre colazioni diverse nell’arco della settimana e poi aumentane sempre più. Ora hai il tempo per preparare i pancake, il porridge, per fare la colazione salata che tanto ti piace quando sei in vacanza.

Tra le mie storie in evidenza su instagram trovi diverse idee di colazione e continuerò a proportene per sperimentare sempre più.

Vivi questo tempo extra con positività e la strada sarà tutta in discesa.

Se sei interessato/a a capire ed apprendere le basi della sana alimentazione, contattami per iscriverti al corso online

E poi come ogni mese puoi scaricare il calendario da utilizzare come sfondo per il tuo pc